Taramelli, una realtà unica
Qual è il fattore che rende unica un’azienda? Cos’è che le permette di differenziarsi dalle altre? Noi di Taramelli ci siamo posti molte volte questa domanda, e siamo giunti alla conclusione che non c’è una risposta. O meglio, non ce n’è una sola: ce ne sono moltissime. A partire dalla storia, unica e incredibile, che ogni azienda racconta.
Per questo motivo abbiamo scelto di raccontarvi chi è Taramelli: quando nasce la nostra realtà, quali sono i nostri valori, cosa ci rende unici.
La nostra storia
La storia di Taramelli inizia nel 1947, quando in uno scantinato di modeste dimensioni i fondatori dell’azienda intrapresero la produzione di griglie a maglia sciolta. Un’intuizione, quella delle griglie, che nel tempo si è rivelata vincente: perché semplici da realizzare, e perché molto apprezzate per via della loro versatilità. Dall’edilizia all’arredamento, con applicazioni anche nel settore del giardinaggio, le griglie Taramelli furono la porta d’accesso al percorso di innovazione costante della nostra azienda. Viene inaugurata così negli anni ‘50 la produzione di reti ondulate, seguita dal trasferimento in quella che ancora oggi è la nostra casa: un ampio capannone di 3000 m² a Brivio, nel cuore del tessuto industriale Lecchese.
Perché siamo diversi
Come accade spesso nel Nord Italia, la nostra storia è una storia di famiglia: una storia di impegno e sacrifici, di scelte difficili, ma soprattutto una storia di crescita e cambiamento. Per noi di Taramelli infatti, non può esistere il successo senza evoluzione o movimento. O come raccontiamo spesso a chi ci viene a trovare, “siamo nati produttori di reti metalliche, ma nel tempo abbiamo capito che il prodotto non è mai tutto”. Per questo in quasi ottant’anni di storia abbiamo saputo metterci in discussione, cambiare punto di vista e modificare la nostra vision aziendale.
Oggi, Taramelli è la stessa di sempre, ma è anche qualcosa di nuovo e innovativo: è il luogo dove il lavoro incontra la passione, dove si crede che la qualità non risieda solo nei materiali o nei brevetti, ma anche nelle relazioni che costruiamo con chi ci sceglie, giorno dopo giorno.
In cosa crediamo
Dal 1947 ad oggi, abbiamo sempre trovato il desiderio di crescere e innovare, sia i nostri prodotti che il nostro stile unico. Ma ciò che ci motiva realmente è il desiderio di andare oltre il semplice lavoro, la voglia di dare di più a chi ci ha scelto. Per questo nel nostro stabilimento non ci limitiamo a creare reti. Per noi ciò che conta davvero è offrire soluzioni, affidabilità e quella certezza che solo un partner commerciale che si impegna al massimo può garantire.
Mettiamo le persone al centro
Per Taramelli e per tutti i professionisti che ne fanno parte, al primo posto ci sono i valori in cui crediamo: onestà, trasparenza e collaborazione. Non semplici parole, ma punti di riferimento concreti che mettiamo in pratica ogni giorno. Nelle relazioni con i nostri clienti e con tutti i membri del nostro team, per noi al centro di tutto ci sono le persone.
E sono proprio le persone a rendere speciale Taramelli: grazie a chi crede in noi e a chi si impegna al nostro fianco con passione, cresciamo ogni giorno sempre di più. Grazie alle persone e alla loro unicità, possiamo guardarci alle spalle e vedere tutte le sfide che abbiamo superato. Ma se guardiamo avanti, vediamo con chiarezza ed entusiasmo un futuro da costruire, con la stessa energia e ottimismo che ci ha condotto fino a qui.