Loading...

Reti metalliche: le trovi dove meno te l’aspetti

Nov 20, 2020

Chi non ha mai approcciato il settore delle reti metalliche non ha mai potuto considerare le diverse applicazioni possibili in questo mondo fatto di intrecci e tessiture. Oltre all’uso industriale al quale principalmente attinge il settore edile, abbiamo la possibilità di ammirare delle vere e proprie opere d’arte che nascono dalla maestria manuale dell’antico tessitore.

Grazie alle loro caratteristiche, le reti metalliche possono essere usate in una varietà di ambiti. Alcuni di questi vengono subito alla mente, ad esempio la costruzione e le recinzioni. Tuttavia esistono altri modi più o meno noti di usare questi versatili prodotti.

Scopriamone alcuni:

La rete metallica in cucina

In cucina le reti metalliche possono essere usate per cucinare, soprattutto all’aperto! Dalla cottura delle castagne alla griglia per barbecue, questi prodotti possono essere usati per preparare deliziosi cibi in tantissimi modi. Alcuni esempi di come sono state usate dai nostri clienti in cucina sono una gabbietta per la cottura di mortadella e pancetta e una baltresca per alimenti.

Reti metalliche in cucina

Le reti metalliche in ambito artistico

Le reti metalliche trovano un ampio utilizzo anche nelle opere d’arte: gli artisti sono sempre alla ricerca dei materiali ideali per le proprie creazioni. Le reti metalliche, oltre ad essere leggere, malleabili e resistenti, offrono trasparenza e luminosità; qualità estetiche che le rendono un materiale eccellente per questo uso.

Le reti metalliche nel mondo dell'arte

La rete metallica nel mondo dell’architettura, dell’arredamento e del design

Un altro campo creativo in cui le reti metalliche sono sempre più di tendenza sono architettura e arredamento. Ci sono tantissimi modi di utilizzarle in questi ambiti. Ad esempio, oltre a divisori e decorazioni, possono diventare veri e propri pezzi di design, come sedute o cesti e contenitori per bagno e cucina.

Particolarmente adatte per uno stile industriale, possono però dare un tocco moderno a tutti i tipi di arredamento per privati e attività commerciali. Tra i clienti della ditta Taramelli troviamo infatti molti negozi e ristoranti.

La rete metallica usata come elemento di design
Le reti metalliche possono diventare veri e propri pezzi di design, come sedute o cesti e contenitori per bagno e cucina
Le reti metalliche sono particolarmente adatte per uno stile industriale, possono però dare un tocco moderno a tutti i tipi di arredamento per privati e attività commerciali.

Le reti metalliche in ambito commerciale

In ambito commerciale, le reti metalliche sono un’ottima idea per stand ed espositori di merci, come in questi casi di un negozio di abbigliamento e di un’edicola.

La rete metallica in ambito commerciale
La flessibilità della rete metallica si presta molto bene per la creazione di espositori, dispenser e molto altro

Le reti metalliche nel giardinaggio e nella floricultura

Infine, un altro ambito in cui le reti metalliche sono ampiamente usate è quello del giardinaggio e della floricoltura, ad esempio per collocare i vasi.

Vi invitiamo a consultare il catalogo della Taramelli Srl alla voce “introvabili”, articoli di per sé unici, che incontrano l’esigenza di clienti alla ricerca della particolarità.

Maglie, fili, materiali e misure tutto lavorato in forme particolari, accattivanti, eleganti.

Ma la Taramelli Srl dona la sua sapiente esperienza anche nel servizio al cliente sulle reti standard, fornendo un valore aggiunto su tagli a misura, consigliando e fornendo l’assistenza necessaria per la soddisfazione del cliente.

Privacy Policy Cookie Policy